Asia
Anno scolastico in Asia

Sistema Scolastico

Per esempio, in Cina le scuole sono famose per la disciplina. Il sistema non è molto lontano da quello occidentale nella struttura. La scuola comincia a settembre e termina a Luglio, i ragazzi la frequentano in genere dal lunedì al sabato. Le materie impartite sono pressoché identiche alle nostre, con particolare attenzione data alla matematica e alle materie tecnologiche. La scuola media superiore va dai 15 ai 18 anni, così come in Giappone.

In quest’ultimo Paese il sistema scolastico è molto moderno, avendo preso come modello quello americano. Si caratterizza però per un maggiore rigore. Gli studenti sono tenuti ad indossare divise, e il passaggio da un livello scolastico all’altro è a numero chiuso. Il periodo accademico in Giappone va da Aprile a Marzo dell’anno successivo.

L’India è invece famosa per la percentuale di ingegneri e scienziati che ogni anno si diplomano nelle sue università. Un Paese caratterizzato da molte contraddizioni interne, ha un sistema scolastico che si basa direttamente su quello inglese, e che negli anni si è sempre più specializzato nelle materie tecnologiche e scientifiche.
date indicative soggette a cambiamenti

Richiesta Informazioni

Scarica Catalogo

Nome:

Contatti:

Messaggio*

Loading
You have errors. Please check your entries above!
Scheda di Presentazione
"La mia esperienza in India"
- Arianna
Più informazioni

Condividi