India

Sistema scolastico dell'India

L’India è famosa per la percentuale di ingegneri e scienziati che ogni anno si diplomano nelle sue università. Un Paese caratterizzato da molte contraddizioni interne, ha un sistema scolastico che si basa direttamente su quello inglese, e che negli anni si è sempre più specializzato nelle materie tecnologiche e scientifiche.

La scuola secondaria (gradi 9-12) è per studenti di età compresa tra 14 e 18, prepara gli studenti per l'istruzione superiore nelle università. Gli exchange student in genere vengono inseriti all'undicesimo grado, nessuno studente può essere inserito nel grado 12 mentre è in India. I corsi possono includere hindi, inglese, matematica, scienze umanistiche, commercio, informatica, storia, studi sociali, yoga, arte e educazione fisica, la maggior parte delle lezioni viene insegnata in inglese. Gli studenti vengono in genere inseriti in scuole private, dove studiano tipicamente studi umanistici e commerciali ma non studiano le scienze a causa dell'elevato livello di difficoltà. 

Perchè l'India?

L'India è in transizione e si apre al mondo esterno. L'idea, dalla città murata alla città del mondo, riecheggia nei corridoi del potere e nelle brulicanti strade di Nuova Delhi, la capitale della nostra nazione. Ovunque il senso del cambiamento è nell'aria.
L' economia è fiorente, attrae crescenti investimenti internazionali ed i sistemi d' istruzione offrono agli studenti motivati l'opportunità di apprendere e sviluppare le soluzioni tecnologiche, commerciali e diplomatiche necessarie per l'India per competere in un'economia globale. Importati da tutto il mondo, nuove idee e pratiche vengono continuamente testate e perfezionate, mentre sfidano le convinzioni ed i valori tradizionali del paese. Diventa parte di questo scambio intellettuale e culturale. 

YFU India ti invita a scoprire il suo magico paese!

Recentemente, la musica indiana di bhangra ha preso d'assalto le classifiche pop globali quando la star dell'hip-hop statunitense Jay-Z ha remixato il singolo di guida di Panjabi MC, "Mundian To Bach Ke (Attenzione ai ragazzi)". Fai clic su "Play" qui sotto per vedere il video

PLAY