Sport

Programma "Sport" in Repubblica Ceca

Gli studenti che sono interessati a fare sport a vari livelli (intermedio - avanzato) sono i benvenuti nel nostro gruppo exchange student YFU in Repubblica Ceca!

Durante il tuo programma di studio frequenterai una scuola superiore regolare e sarai iscritto in club sportivi che corrispondono al tuo livello ed esperienza. Gli studenti atleti di livello avanzato saranno iscritti in scuole superiori con orientamento agli sport. 

Possibili sport:

Hockey sul ghiaccio

Calcio

Atletica

Tennis

e altri da discutere caso per caso...

Programma "Sport" in Ungheria

Il programma Sport è una possibilità per continuare la propria carriera sportiva anche durante l'esperienza di scambio all'estero o per iniziare a praticare un nuovo sport ad alto livello. In Ungheria gli sport più comuni solo : la corsa dei cavalli, pallanuoto, danza e il calcio. Se hai invece voglia di praticare qualche altro sport basta chiedere e proveremo ad accontentarti! 

Questo programma offre agli studenti l'aiuto nel cercare un club sportivo che soddisfi le loro esigenze e ad aiutarli con l'iscrizione

Programma "Sport" in Lituania

Basketball fan

Questo programma è per studenti e che sono molto interessati al basket e che vorrebbero unirsi ad un fan club per seguire le partite della stagione all'interno della propria città e in giro per la Lituania. Gli studenti saranno iscritti in un fan club di una delle squadre principali della Lituania: zalgiris (città di Kaunas) o lietuvos rytas (città di Vilnius), in base ai loro desideri o alle nostre raccomandazioni. Gli studenti avranno un biglietto per tutte le partite giocate in casa durante la stagione.

Basketball player

E' un programma creato per studenti (ragazzi e ragazze) che desiderano giocare un basket competitivo ad un livello di scuola superiore. Tutti gli studenti frequenteranno una scuola superiore con particolare focus sul basket, la quale provvederà agli allenamenti ed alle partite. Le scuole di basket sono selezionate da YFU Lituania. Gli studenti/atleti saranno sistemati nelle più grandi città (Vilnius, Kaunas, Siauliai, Klaip_da), le quali hanno scuole specializzate nel basket. Dopo il primo allenamento le scuole di basket posizioneranno gli studenti nelle squadre in base alla loro età e abilità di gioco. Le squadre più di un livello più avanzato avranno allenamenti di 4-6 volte a settimana, mentre le altre ne avranno meno. In aggiunta a questo, le squadre di livello avanzato dovrebbero avere partite e campionati nei weekend. La decisione di giocare o non giocare le partite verrà presa dall'allenatore. Nella quota non sono incluse, l'uniforme di squadra, le scarpe da basket e le spese per le partite in trasferta.