Musica

Programma "Musica" Repubblica Ceca

Gli studenti che decidono di partecipare ad un programma musicale in Repubblica Ceca verranno iscritti ad una scuola superiore e frequenteranno la "Basic school of Arts" nel pomeriggio.

 "Basic school of Arts" è un sistema unico di educazione artistica che ha una lunga storia nella Repubblica Ceca, e gli studenti potranno scegliere tra diversi strumenti musicali, se partecipare ad un gruppo di musica da camera o ottenere una formazione teorica. Gli strumenti possono essere noleggiati, ma possono essere anche portati da casa. E' comunque richiesto un buon livello artistico, la scuola di musica richiede una lettera di presentazione da parte dell' insegnante di musica dello studente. E' una grande opportunità di crescita personale e artistica! Uno scambio che lascia ricordi indelebili!

Programma "Musica" in Estonia

Per secoli, la musica è stata una parte importante della cultura estone, soprattutto nella lotta estone per la libertà, la musica ha avuto un ruolo significativo tanto che Il restauro pacifica dell' indipendenza nel 1991 è anche conosciuto come il "Singing Revolution". Secondo antiche tradizioni e festival della canzone sono stati reintrodotti balli e canti che hanno riguadagnato la loro importanza e sono ampiamente usati oggi, soprattutto rivissuti cantando nei cori. In ogni scuola ci sono cori che partecipano a festival musicali in tutta l'Estonia.

I partecipanti al programma musicale frequenteranno una scuola secondaria specializzata in musica, o frequenteranno speciali lezioni di musica oltre a frequentare una scuola "normale".
La Scuola di Musica di Tallinn, ad esempio, offre lezioni come teoria musicale, strumenti vari (tra cui pianoforte, violino, sassofono, chitarra, clarinetto), vari cori e orchestre. Queste materie vengono insegnate in aggiunta alle materie normali, rendendo la partecipazione al programma musicale una sfida. E' anche una grande opportunità per espandere le tue capacità e sperimentare come la musica estone viene insegnata e imparata.

Programma "Musica" in Ungheria

L'educazione musicale ungherese è famosa in tutto il mondo grazie soprattutto al metodo Kodaly ed è un grande riconoscimento. YFU Hungary ti offre l'opportunità di studiare musica di alto livello in una scuola di musica professionale. Queste scuole forniscono un' istruzione generale insieme all'educazione musicale ad un livello avanzato. Nell'ambito dell'educazione musicale studierai: strumento, teoria, solfeggio, musica da camera, storia della musica, coro / orchestra, ecc. Sempre secondo il curriculum nazionale, le lezioni strumentali / vocali sono impartite su base individuale ( l'insegnante si occupa di un solo studente per circa 30-60 minuti), mentre le lezioni teoriche vengono insegnate in gruppi.

Questo è un programma eccellente per gli studenti che prendono sul serio i propri studi musicali. I programmi di studio sono molto intensi e richiedono un livello molto alto di capacità musicali e studio. È un'esperienza meravigliosa, illuminante, ma laboriosa che insegna ad ogni studente come funziona il metodo Kodaly vedendolo e apprendendo da esso in modo pratico.Per un'audizione che darà accesso al programma si deve inviare con la domanda, un file in formato digitale o inviare un link di video su internet di una performance personale.

Programma "Musica" in Lettonia

Gli exchange student frequenteranno una scuola superiore a indirizzo musicale, oppure un ginnasio e dopo frequenteranno una scuola specializzata in musica. E' richiesto di avere almeno 2 anni di esperienza nel campo della musica. E' richiesta inoltre una lettera di raccomandazione per l'insegnante di musica. E' possibile noleggiare gli strumenti.

Privacy Policy Cookie Policy