Gran Bretagna

Gran Bretagna corsia Lovat

Sistema scolastico

In Gran Bretagna la scuola dell’obbligo va dai 5 ai 16 anni. Al termine di questo primo percorso educativo si deve superare il cosiddetto GCSE (General Certificate of Secondary Education), un esame di diploma di scuola secondaria. Solo a questo punto si potrà scegliere fra un percorso più accademico, studiato per accompagnare verso il mondo universitario, o uno più professionale, indirizzato verso il mondo del lavoro. Nel primo caso sarà lo studente a scegliere tre o quattro materie in particolare, che approfondirà poi all’università.

Sport

Gli abitanti della Gran Bretagna amano molto lo sport, quelli più seguiti e praticati sono: il cricket, il calcio, il rugby, il tennis,il polo e le corse dei cavalli. Sulle coste del Regno Unito sono praticati anche gli sport nautici: la vela, il surf e il wind surf. Per un exchange student c'è solo l'imbarazzo della scelta, non avrai difficoltà a trovare uno sport da praticare oppure semplicemente potrai assistere a molte manifestazioni sportive che si svolgono regolarmente, o iscriverti ad un club sportivo.

Finale di tennis - Wimbledon
Partita di polo

Programmi disponibili

BASIC

Il programma prevede la possibilità di scelta del Paese, l’organizzazione estera si occuperà della sistemazione.

PLUS

Il programma permette allo studente di scegliere tre scuole. Una di queste gli verrà assegnata. Contattaci e ti forniremo le liste delle scuole e tutte le informazioni di cui necessiti
 

Privacy Policy Cookie Policy